Pulizie straordinarie in casa degli anziani con badante
Quando parliamo di pulizie straordinarie in casa di un anziano intendiamo tutte quelle operazioni di pulizia che non rientrano nei servizi di pulizia ordinaria.
Parliamo quindi di operazioni di pulizia che vanno eseguite una volta ogni tanto, o su periodi di tempo piuttosto lunghi.
Non solo; vengono trattate come straordinarie tutte quelle pulizie più difficili e complesse che esulano dal regime ordinario di pulizia in casa dell’anziano e richiedono una esperienza ed un parco macchine fornito. In questi casi la badante può essere solo parzialmente d’aiuto, serve una squadra di lavoro più numerosa. Si definiscono straordinarie anche le pulizie urgenti che richiedono un intervento immediato, per esempio a seguito di un incidente.
In tutti questi casi, il normale servizio di pulizia in casa dell’anziano non è sufficiente a coprire il bisogno, ed è quindi necessario rivolgersi ad una ditta professionale (come Quality Pulizie Roma) competente in materia, in base al problema che di volta in volta ci si ritrova ad affrontare in casa dell’anziano. Non tutte le ditte di pulizia infatti sono attrezzate per la pulizia straordinaria in casa degli anziani, e non tutte si occupano degli stessi casi.
Quali sono queste pulizie straordinarie in casa degli anziani?
Le pulizie di sgrosso
Sono quelle pulizie speciali che diventano necessarie quando occorre ripulire dei locali da resti di cemento e calce, parti di intonaco, macerie edili.
Sono quelle che precedono le pulizie più accurate e di finitura, per riportare gli ambienti alla condizione di abitabilità.
Le bonifiche e pulizie post incendio
Quando scoppia un incendio in casa di un anziano è un problema.
E’ vitale intervenire immediatamente dopo lo spegnimento delle fiamme con la pulizia straordinaria per il ripristino dei locali. La ragione è legata innanzitutto alla sicurezza per la badante e l’anziano.
Le pulizie post allagamento e post alluvione
Purtroppo a volte capita.
L’acqua e il fango, lo sappiamo, sono i principali nemici di pavimenti, pareti e arredi. Anche per gli anziani, per questo motivo, in caso di allagamento è fondamentale intervenire con la massima urgenza in modo da aspirare tutta l’acqua e i detriti.
Le sanificazioni in casa dell’anziano
A seguito di una malattia è importante prevedere un’opportuna sanificazione dell’abitazione dell’anziano. Per questo la ditta di pulizie che interverrà dovrà utilizzare una strumentazione adeguata e certificata.