La Badante assistito ruolo famiglia

Rapporto badanti e famiglia dell’anziano

Per il Censis attualmente «una famiglia su dieci è badante-dipendente» e senza loro molti sarebbero costretti a ricorrere ad ancor più costosi ricoveri che in tempi di crisi diventano proibitivi.

Badanti e famiglie: la badante è imprescindibile

Si afferma quindi l’idea della figura della badante come parte integrante della pianificazione familiare, come qualcuno che a pieno titolo entra a far parte del nucleo familiare anche se affidare ad uno sconosciuto la gestione dell’abitazione e dei beni (oltre che della propria persona) rimane una decisione sofferta. Qualche dubbio resta sempre, ma chiaramente dipende da caso a caso il rapporto che si instaura con il proprio caro e con il resto della famiglia. Trovare la persona giusta può così diventare un terno al lotto. D’altronde, in Italia manca un vero sistema che seleziona, esclude e controlla.

AES domicilio agenzia badanti è ciò che fa per voi: manda una badante a casa vostra solo dopo averla accuratamente scelta per le vostre esigenze. Per far fronte ai numerosi disagi in cui si può incorrere, è stato stilato un vademecum per spiegare ad entrambe le parti (datore e famiglia) come comportarsi in un rapporto di lavoro di assistenza domiciliare. Oltre alle questioni burocratiche e ai tariffari, infatti, si raccomanda di non fare uso del rischioso passaparola per cercare badanti, ma di rivolgersi ad agenzie.

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano, Agenzia badanti Monza e Brianza, Como, Lecco, Bergamo e Pavia.
Siamo anche presenti in tutto il Nord Italia, attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising ad esempio in Emilia Romagna: Agenzia Badanti Modena e Bologna ed in molte altre province del Nord Italia.

Non è semplice trovare una soluzione che si addica ad ogni specifica esigenza, non è semplice individuare una via che vada bene per tutti i destinatari del servizio: una badante che sappia assistere, un datore che sappia far fronte ad ogni problema, una famiglia che sappia gestire un nuovo componente in famiglia senza dimenticare le esigenze del proprio caro!

L’assistenza agli anziani è caratterizzata da complesse sfide sociali ed emotive, oltre a quelle mediche, sia nel rapporto con l’anziano che con i loro parenti, pertanto richiede importanti adeguamenti nella vita di tutti coloro che si assumono una tale responsabilità.

Sei alla ricerca di una badante?

Chiama AES DOMICILIO!